Curriculum lavorativo

Queste sono tutte le esperienze e i percorsi professionali che mi hanno permesso di avere una formazione completa.

⦁ Tirocinio post-lauream presso il Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

⦁ Cultore della materia per i corsi “Teorie e tecniche dell’intervento dello psicologo in ospedale” e “Psico-oncologia” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e correlatrice di tesi di laurea.

⦁ Psicologa consulente per il progetto di prevenzione del disagio giovanile “Psicologia nella scuola: vivere l’adolescenza” presso l’ITSOS “M. Curie” di Cernusco sul Naviglio (MI).

⦁ Intervento di supporto psicologico di urgenza come psicologa consulente presso l’Istituto Statale “Oreste Mozzali” di Treviglio (BG).

⦁ Tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

⦁ Psicologa psicoterapeuta consulente presso il Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

⦁ Attività di formazione rivolta al personale educativo della Cooperativa “La Spiga” di Desio (MB).

⦁ Co-referente psicologa per il progetto di musicoterapia “Musica da Camera”, attivo presso l’Unità Operativa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, volto a migliorare la qualità di vita dei pazienti ricoverati in condizioni di isolamento.

⦁ Responsabile del progetto “Photo group: gruppo esperienziale di fotolinguaggio per pazienti e familiari” , attivo all’interno dell’area oncoematologica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, volto a favorire la condivisione e lo scambio di vissuti associati al percorso di cura tra chi lo sta affrontando;

⦁ Psicologa psicoterapeuta libero-professionista presso gli studi privati di Caravaggio, Bergamo e Milano.